Il PVC è conveniente, resistente all'umidità, flessibile e ha una bassa conducibilità termica. Caratteristiche che lo rendono perfetto per la realizzazione di finestre. Pertanto, utilizziamo in PVC da anni nella produzione delle finestre. Nei nostri impianti di produzione si producono non solo i profili in PVC, ma li realizziamo nella forma desiderata. Attraverso la produzione 100% nei nostri stabilimenti in Austria, vi possiamo garantire alta qualità a prezzi accessibili. Offriamo una vasta gamma di modelli in molte varianti di design. Ma tutti hanno una cosa in comune: la vetratura I-tec. Tutte le finestre in PVC di Internorm sono dotate di questo incollaggio perimetrale del vetro al profilo del battente. In questo modo si migliorano stabilità, isolamento termico ed acustico, protezione contro intrusioni.
Le finestre in PVC bianco sono ancora di moda tra tutte le finestre vendute. Molti clienti richiedono però finestre in PVC-alluminio - e non senza ragione. Il guscio in alluminio all'esterno non è solo facile da pulire, ma può essere declinato in molti colori e texture. Acciaio inox o colori metallici sono di moda. Anche i toni beige e marrone sono sempre più richiesti, oltre alle innumerevoli sfumature di grigio. Oltre ai molti colori e design diversi delle finestre, vi offriamo anche “chicche” tecnologiche tra le quali la ventilazione I-tec. Questa ventilazione può essere installata direttamente nel telaio della finestra KV 440 o KF 410. È inoltre possibile impostare in autonomia la ventilazione, la velocità di ricircolo- e anche individualmente per ogni singola finestra e quindi per ogni camera. Leggete di più sulla ventilazione degli ambienti.
Per secoli le finestre sono state realizzate unicamente in legno e quindi ogni finestra era un pezzo unico di fattura artigianale perfettamente funzionale al luogo di installazione e alla sua destinazione d'uso. Sebbene oggi le finestre in legno-alluminio di Internorm siano in gran parte un prodotto di processi meccanizzati, emerge sempre e comunque l'artigianalità che valorizza il serramento. Il legno lavorato da Internorm è soggetto a severi criteri di qualità. Già al taglio in segheria vengono utilizzati solo i pezzi migliori e più belli dei tronchi per ottenere un aspetto omogeneo delle venature e mettere in risalto le particolarità del legno. Ogni fase del processo ha lo scopo di ottenere un'estetica del serramento quanto più possibile armoniosa e al contempo personalizzata. Ma il legno non viene proposto solamente per la sua naturalezza e per la calda atmosfera che sa creare. Caratteristiche come la cattiva conducibilità termica nonché l'elevata robustezza e stabilità rispondono già ad elevati requisiti costruttivi di una finestra. La combinazione di alluminio, termoschiuma e legno nelle finestre in legno-alluminio prevede all'esterno un guscio in alluminio resistente alle intemperie e all'interno una calda superficie in legno, ottenendo così caratteristiche di perfetto isolamento pur in presenza di una ridotta profondità del telaio e offrendo molte opportunità di personalizzazione cromatica. Le finestre in legno sono imbattibili in quanto a naturalezza e comfort. Un guscio in alluminio applicato sul lato esterno protegge il legno dagli agenti atmosferici. Una speciale schiuma tra il legno e l'alluminio, garantisce un perfetto isolamento termico ed eccellenti valori U. Per le nostre finestre in legno-alluminio utilizziamo solo le migliori parti dell'albero. Venatura e superficie omogenea del legno assicurano al serramento ancora più valore. Oltre alle classiche essenze, come abete rosso e larice, offriamo anche rovere, frassino e noce. Tutti disponibili in diversi colori. Così sarà possibile accompagnare perfettamente le vostre finestre ai vostri pavimenti e porte interne.
Le doppie finestre di Internorm sono del tutto peculiari sul mercato dei serramenti, perché il sistema oscurante che protegge dal sole e dagli sguardi indiscreti è integrato nel vetrocamera. Attualmente potete scegliere tra due diversi modelli di doppie finestre in PVC/alluminio: KV 440 e KV 350 in vari stili di design, così come una doppia finestra in legno/alluminio, HV 450, anch'essa disponibile in vari stili di design. A seconda delle vostre preferenze e gusti, potete scegliere la doppia finestra perfetta per voi, perché ognuno dei nostri modelli ha speciali vantaggi e funzionalità. Le doppie finestre sono perfette per un montaggio dove non sono previsti sistemi di schermatura o oscuramento. Anche in facciate dove risulta difficile o complicato montare persiane avvolgibili, le doppie finestre rappresentano la soluzione ideale. Le doppie finestre Internorm concentrano 4 vantaggi in un unico serramento:
Si può scegliere tra veneziane, tende plissettate o duette®, che sono integrate nel serramento. Questa soluzione non richiede particolari accorgimenti costruttivi. Le veneziane chiuse costituiscono una protezione perfetta dal sole, mentre l’inclinazione delle lamelle consente di regolare con precisione la quantità di luce.
Veneziane e tende plissettate proteggono da sguardi indiscreti. Un eccellente schermo è offerto però anche dalle duette®. Il rivestimento in alluminio di queste doppie tende plissettate non fa quasi penetrare la luce garantendo un oscuramento perfetto.
L’isolazione inserita nel telaio della finestra garantisce eccellenti valori Uw.
Lungo le strade molto trafficate diventano particolarmente importanti le finestre fonoisolanti e anche in questo caso le doppie finestre di Internorm sono davvero efficaci. La finestra KV 440 raggiunge un valore di isolamento acustico fino a 45 dB, la HV 450 addirittura fino a 46 dB.